Il principale obiettivo del progetto, oltre a creare solide basi collaborative e attivare forme concrete di condivisione di risorse informative tra gli ENTI DI RICERCA BIOMEDICI ITALIANI ADERENTI A BIBLIOSAN, è stato quello di giungere alla trasformazione del progetto in un Sistema permanente fornito di proprie risorse e strumenti organizzativi e gestionali tali da garantire una continuità dei servizi offerti.
I risultati raggiunti alla fine del 2005 hanno centrato in pieno questo obiettivo con la sottoscrizione da parte di tutti i Rappresentanti Legali (o loro delegati) degli Enti aderenti a Bibliosan del DOCUMENTO DI ISTITUZIONE DEL SISTEMA BIBLIOSAN.
Dal 2006 pertanto il PROGETTO è diventato SISTEMA BIBLIOSAN dotandosi di un proprio COMITATO DI GESTIONE, DI UN COORDINATORE e di una Assemblea costituita da tutti i Referenti Bibliosan (Responsabili delle Biblioteche o dei Centri di Documentazione Scientifica degli Enti aderenti al Sistema).
I RISULTATI FIN QUI RAGGIUNTI sono significativi della bontà dell'idea e gratificano, per il prezioso lavoro svolto, tutti coloro che ad ogni livello, prima nel Progetto e poi nel Sistema Bibliosan, hanno collaborato e continuano a collaborare.
Questo sito è dedicato a Luigina Lazzari, amica carissima, preziosa collaboratrice, guida ed ispiratrice di Bibliosan.